Mutui on line

Come scegliere un mutuo on line

Richiedi un preventivo gratuito senza impegno ed informazioni sui contributi prima casa

I mutui on line sono una valida alternativa al servizio erogato presso i soliti sportelli bancari, in quanto consulenze specifiche di esperti specializzati  del settore, possono fare la differenza. Inoltre da tenere presente che gli sportelli bancari tradizionali sono obbligati a fornire sempre e solo il prodotto della banca di riferimento, mentre quando ci si rivolge a società che offrono un ventaglio di prodotti, come nel caso dei mutui on line, indubbiamente non vi è un interesse specifico a vendere al cliente un prodotto piuttosto che un altro, ma solo il prodotto più confacente al cliente.

E' chiaro che le proposte di mutuo sono estremamente diverse l'una dall'altra, perchè ogni richiesta è condizionata da numeri fattori, come ad esempio un rapporto rata-reddito adeguato, lo storico del cliente  la sua solvibilità, etc.

E' importante affidarsi a dei consulenti esperti del settore per poter verificare la soluzione migliore tra lenumerose offerte. Spesso, mutui che sembrano appetibili,  nascondono delle insidie per i non addetti e se apparentemente sembrano offrire la rata migliore, sovente sono affiancati da assicurazioni obbligatorie che producono un sensibile aumento del costo delle rate.

Non è un caso che sono sempre più coloro che si affidano al web per trovare il preventivo più adatto,ed in alcuni casi anche perchè la loro richiesta è stata respinta dalla banca di fiducia. Il fatto di vedersi respinta la richiesta di mutuo, non deve assolutamente scoraggiare, perche i criteri delle banche sono molteplici e diversi tra loro. Ad esempio alcune banche concedono solo i 35% dell'importo rata-reddito, altre il 40%, alcune fissano la durata massima a trenta anni altre periodi più lunghi e dunque tutti questi tecnicismi possono creare delle difficoltà al richiedente ignaro, per questo è importante affidarsi a degli esperti che possono valutare con attenzione le vostre richieste di mutuo.

E' altresì opportuno qualora si decida di rivolgersi ad un istituto di fiducia, evitare che la propria domanda respinta, venga segnalata al criff, ovvero alla centrale rischi, in quanto tale situazione spiacevole, comprometterà per diversi mesi ogni ulteriore ricerca.

I partner di "contributi casa" ti accompagneranno nell’individuare i mutui prima casa per te più adatti , ed indirizzarti a secondo delle tue esigenze verso mutui a tasso fisso o mutui a tasso variabile. Inoltre , qualora tu ne faccia richiesta , potrai essere aggiornato sui contributi prima casa od altre agevolazioni. I contributi per la casa delle Regioni e dei Comuni sono degli aiuti che vengono erogati per agevolare l'acquisto della prima casa . Oltre al contributo regionale puoi verificare ed ottenere mutui a tasso fisso,variabile misto etc.etc. con tassi imbattibili . La differenza tra il nostro servizio ed una banca è che quest'ultima è in grado di offrirvi esclusivamente i suoi prodotti. Contributi casa ha scelto e selezionato per voi i migliori mutui ! Inserendo i tuoi dati potrai ricevere senza alcu obbligo dei preventivi . Successivamente potrai scegliere tra le numerose offerte , le proposte di mutuo che più ti soddisfano.
Il problema comune a tutti coloro che affrontano per la prima volta una richiesta di mutuo, sono le banche. In effetti capita che il cliente alla ricerca di un mutuo per l'acquisto della prima casa improvvisi una richiesta per poi sentirsela negare anche se, per la sua consistenza patrimoniale e solvibilità storica, dovrebbe essere accolta.
Oppure ricorre spesso il caso in cui la richiesta del cliente che si rivolge ad uno sportello bancario per ottenere un mutuo , non venga prontamente approfondita per la semplice ragione che la sua analisi ed istruzione richiederebbe tempi abbastanza lunghi. Questo non accade quando una richiesta di mutuo viene presentata perfettamente istruita e motivata, com’è regola,con contributi casa. Oppure in quel momento la politica della banca è indirizzata verso clienti con maggiore liquidità e garanzia , scartando a priori delle richieste meno appetibili.
Ricordate sempre che una casa in affitto è un costo, una casa di proprietà è un investimento, un valore aggiunto che garantisce tranquillità ed un patrimonio accantonato per il futuro della famiglia. La differenza reale che esiste tra un acquirente informato ed uno non, è che il primo acquisisce un mutuo a caso, il secondo,la consapevolezza di contrarre un mutuo veramente all’altezza delle sue esigenze e di quelle della sua famiglia.